News - Petzl Cinque esperienze uniche per avventure fuori dal comune - Petzl Other
Cerca
Community News e video Cinque esperienze uniche per avventure fuori dal comune

Cinque esperienze uniche per avventure fuori dal comune

Per chi ama la natura e ha voglia di evasione, ecco cinque esperienze uniche ai quattro angoli del mondo per sognare e viaggiare attraverso la lettura.

8 Maggio 2023

Escursionismo, trekking

Trekking ai piedi del Fitz Roy, Patagonia, Argentina

Una delle meraviglie della Patagonia, il Fitz Roy è tra le vette più difficili da scalare e rappresenta una meta ambita per gli alpinisti di tutto il mondo. Un trekking di due giorni permette agli escursionisti di raggiungere il lago che lo costeggia. Il sentiero si snoda lungo la falesia, offrendo una vista panoramica sull'incantevole villaggio di El Chalten e sulla sua valle, per poi attraversare boschi e pianure colorate fino ai piedi del Fitz Roy e della Laguna De Los Tres. Da lì, la cima si erge maestosa, ammantata dal suo ghiacciaio che scende fino a noi. Le luci calde del crepuscolo sul ghiacciaio, una notte trapunta di stelle, l’alba sul Fitz Roy, il ritorno tra laghi e ghiacciai... un’emozione continua.

Fitz Roy

Bivacco lungo una spiaggia sperduta nel nord della Nuova Zelanda

Nonostante sia diventata molto popolare negli ultimi anni, la Nuova Zelanda rimane un gioiello naturale e selvaggio. Basta allontanarsi un po' per scoprire una bellezza incontaminata, dove la forza degli elementi è onnipresente. È sufficiente qualche giorno di trekking per provare la stessa sensazione di evasione data da un lungo viaggio. La varietà dei paesaggi è sorprendente: in due giorni, possiamo camminare attraverso prati verdi punteggiati di pecore, attraversare dune di sabbia, addentrarci in un'insolita foresta di bambù, sentirci come un astronauta in un deserto arido e desolato... prima di arrivare su un'immensa spiaggia, naturale e selvaggia. Soli al mondo, ci accampiamo per la notte, godendo di questa immersione in una natura che supera qualsiasi aspettativa. In lontananza scorgiamo i delfini e la loro danza acquatica.

New Zealand

 

Uscita in canoa nella baia di Halong, Vietnam

Scoprire il Vietnam significa farsi sorprendere. Una delle perle di questo paese è la famosa Baia di Halong: migliaia di isole e isolotti ospitano foreste tropicali che favoriscono un'incredibile diversità di fauna e flora. Qui è possibile fare escursioni, osservare la natura, arrampicarsi, nuotare e spostarsi in canoa da un'isola all'altra, scivolando su acque turchesi. Un'escursione che rimarrà impressa a lungo nella nostra memoria!

Halong Bay

Ammirare il tramonto sul Salar di Uyuni, Bolivia

Il famoso Salar de Uyuni è un deserto di sale situato sull'Altiplano, una pianura boliviana a oltre 4.000 metri di altitudine. La fine della stagione delle piogge lascia uno strato d'acqua su parte del deserto. Il cielo vi si riflette perfettamente, offrendo un superbo tramonto simmetrico. È uno spettacolo mozzafiato. Anche se turistico, il Salar rimane un luogo selvaggio e inospitale, quindi è importante visitarlo con un professionista di fiducia. Questa distesa salata è ciò che rimane di un enorme lago prosciugato, risalente al periodo in cui era presente l'oceano, prima che le acque si ritirassero poco a poco verso l'Oceano Pacifico attraverso il Cile. Un'esperienza unica!

Salar de Uyuni, Bolivia

Osservare le mangrovie del Senegal in barca

Al mattino presto le mangrovie, foreste di alberi e arbusti che affondano le radici direttamente nell'acqua, pullulano di una moltitudine di abitanti: migliaia di uccelli di ogni dimensione e colore vi hanno preso dimora. Situate in zone costiere dove l'acqua è poco profonda, le mangrovie sono un ecosistema palustre. Ci lasciamo trasportare dalla barca che scivola sull'acqua lungo questa vegetazione insolita, spalancando occhi... e orecchie.

The Mangroves of Senegal

News associate