News - Petzl Scegliere la propria lampada frontale Petzl - Petzl Other
Cerca
Community News e video Scegliere la propria lampada frontale Petzl

Scegliere la propria lampada frontale Petzl

Per quasi venti anni, Petzl è stata un leader nell'arte di realizzare lampade frontali compatte. Ciò è stato possibile, a partire dal 2001 con la TIKKA, grazie all'adozione della tecnologia dei led. Da allora, abbiamo declinato questo concetto all'interno delle nostre diverse gamme di prodotto, per soddisfare i bisogni e gli utilizzi più vari, dai più semplici ai più esigenti, e la necessità di disporre di diverse potenze di illuminazione. Vi proponiamo perciò questa piccola guida, in modo che possiate scegliere nel modo migliore…

8 Luglio 2019

Escursionismo, trekking

Combinare compattezza, leggerezza, prestazioni, autonomia, affidabilità e robustezza: questa è la sfida affrontata dalle lampade frontali compatte Petzl. E ciò è possibile grazie alle giudiziose scelte tecnologiche che da sempre facciamo. Grazie a ciò, siamo in grado di offrire agli utenti la migliore lampada per i loro usi e le loro esigenze specifiche. Inoltre, tutte le lampade frontali compatte Petzl beneficiano della costruzione HYBRID CONCEPT che consente loro di lavorare sia con la batteria ricaricabile CORE che con tre batterie AAA / LR03. Con questa soluzione, pratica e flessibile, gli utenti avranno sempre l'opportunità di disporre della loro illuminazione.

Nella linea CLASSIC, la punta di diamante è ovviamente la nostra lampada TIKKA, una vera evergreen, che viene regolarmente aggiornata. Con la sua potenza di 300 lumen e la sua autonomia fino a 120 ore, il tutto concentrato in 82 grammi, sarà il vostro miglior alleato per le vostre escursioni, o come punto luce secondario sulla bicicletta in città o, ancora, per garantire l'illuminazione alla famiglia durante il camping. La sua variante ZIPKA, con il suo intelligente riavvolgitore elastico che sostituisce la fascia, aggiunge un tocco pratico quando si desidera utilizzare la lampada senza tenerla sulla testa! La TIKKINA è un po' meno potente della sorella maggiore, ma si presterà più facilmente per alcune modalità statiche di utilizzo, per esempio alla lettura. E poiché praticare attività outdoor è un piacere che può essere condiviso con i bambini più piccoli, abbiamo creato TIKKID, una lampada completamente dedicata a loro, con una potenza limitata a 20 lumen che diminuisce il rischio di abbagliamento.

A chi desidera invece impegnarsi in attività più dinamiche, consigliamo di andare a frugare nella nostra linea ACTIVE, per reperirvi i nostri due modelli più adatti per tali esigenze, ACTIK e ACTIK CORE. Entrambe le lampade frontali dispongono infatti di un'illuminazione rossa, ma soprattutto di un multi fascio luminoso che fornisce un'illuminazione ampia o mista, a seconda del livello scelto, caratteristica che permette di vedere sia da vicino sia da lontano. Le due frontali consentono perciò di affrontare tranquillamente le attività outdoor più impegnative come il trekking, la corsa, la bicicletta o l'alpinismo (con o senza bivacco!). Al vertice della piramide, la ACTIK CORE offre una potenza di 450 lumen (350 la ACTIK) e un'autonomia fino a 130 ore (fino a 120 per la ACTIK), ma soprattutto essa viene venduta di serie con la batteria ricaricabile CORE, per una soluzione economica nel caso di un uso più intensivo.

Infine, se siete degli appassionati di caccia o di pesca, sarete per forza soddisfatti con la nostra linea SPECIALIZED. Le lampade TACTIKKA vi daranno tutta la potenza necessaria quando sarà il momento, ma vi garantiranno poi una totale discrezione per tutto il resto del tempo, con la loro luce rossa (TACTIKKA e TACTIKKA+), oppure rossa, verde e blu (TACTIKKA +RGB). Oltre alla loro elevata potenza di 350 lumen, TACTIKKA+ e TACTIKKA +RGB offrono un'autonomia maggiore, fino a 160 ore.

Tutte queste lampade frontali Petzl sono dotate di numerosi accessori che ne consentono l'utilizzo come illuminazione secondaria su una bicicletta o su qualsiasi tipo di casco, e in modalità lanterna per il camping. E per portarle ovunque senza il rischio di danneggiarle, ci sono ovviamente degli astucci per il trasporto e la protezione.

THE MOST AMAZING NIGHT BY CARTER

Scoprite le nostre lampade frontali in dettaglio sul nostro sito e prolungate le vostre giornate grazie ad esse!

Il protocollo di misurazione delle prestazioni ANSI / PLATO FL 1

Petzl ha scelto il protocollo ANSI (American National Standard Institute), per misurare e comunicare la potenza d'illuminazione e l'autonomia delle proprie lampade frontali. Grazie ad esso, potrete confrontare facilmente, con lo stesso sistema di riferimento, le prestazioni di illuminazione dei diversi modelli di lampade frontali.
Queste misure si riferiscono alla potenza (in lumen), alla distanza d'illuminazione (in metri), all'autonomia e alla riserva di illuminazione (in ore).
Insomma, c'è di che illuminare la vostra scelta nella maniera migliore!