News - Petzl ATTENZIONE: ATTO DOLOSO SU IMBRACATURE ASPIR. - Petzl Other
Cerca
Community News e video ATTENZIONE: ATTO DOLOSO SU IMBRACATURE ASPIR.

ATTENZIONE: ATTO DOLOSO SU IMBRACATURE ASPIR.

Attenzione Alcune imbracature Petzl ASPIR modificate da malintenzionati sono attualmente in vendita su internet. Costituiscono un pericolo di morte.

22 Aprile 2016

Arrampicata

Harnais ASPIR de série

I fatti

Il 6 aprile 2016, Petzl è stata avvisata dalle autorità della messa in vendita su eBay d'imbracature Petzl ASPIR (C24) modificate. Queste imbracature nuove o poco utilizzate sono state modificate da terzi irresponsabili dopo la loro immissione sul mercato. Alcuni prodotti sono stati sequestrati, è stata richiesta immediatamente l'interruzione della vendita identificata su eBay ed è stato avviato un procedimento giudiziario.

Attenzione pericolo di morte!

Le fettucce di sicurezza di cosciali o cintura di queste imbracature ASPIR modificate sono state tagliate e poi ricucite (vedi foto).

Coutures ajoutées sur harnais ASPIR modifié.

Cuciture su imbracatura ASPIR (C24) modificata. Queste cuciture non esistono sulle imbracature originali ASPIR.

Queste modifiche tecniche compromettono notevolmente la resistenza delle imbracature che non sono più conformi né ai requisiti interni, né ai requisiti normativi. I test effettuati sulle imbracature sequestrate hanno evidenziato che queste cuciture aggiuntive possono rompersi al minimo urto: rottura a 2 kN (200 kg), invece dei 15 kN (1500 kg) richiesti dalla norma.

Queste imbracature ASPIR modificate rappresentano un pericolo di morte per l'utilizzatore. Devono essere distrutte.

Avete un'imbracatura ASPIR?

  1. Questa imbracatura è stata acquistata nella rete ufficiale dei rivenditori Petzl. Avete un'imbracatura Petzl ASPIR originale: questa è conforme.
  2. Questa imbracatura è stata acquistata al di fuori della rete di rivenditori ufficiali Petzl su mercati tipo eBay: - verificare la presenza di una cucitura aggiuntiva ispezionando tutta la lunghezza delle fettucce di cosciali o cintura (foto); in caso di dubbio, inviateci una foto per un parere (aftersales@petzl.com) o contattate il vostro distributore locale Petzl. - se è presente la cucitura aggiuntiva, interrompete immediatamente l'utilizzo dell'imbracatura, distruggetela e informate Petzl della distruzione (aftersales@petzl.com).

Come essere sicuri di acquistare un prodotto Petzl originale?

I prodotti del marchio Petzl sono distribuiti esclusivamente attraverso una rete di distributori ufficiali e di rivenditori autorizzati. Acquistando i prodotti da questa rete, avete la garanzia di acquistare un prodotto originale Petzl.

Modificare un prodotto di sicurezza non è consentito.

Le modifiche irresponsabili effettuate su queste imbracature sono sconvolgenti e mettono in pericolo di morte gli utilizzatori. Per questo motivo, è nostro dovere avvisare i nostri clienti e le nostre comunità contro questi atti dolosi. Con preghiera di diffusione.

Per conoscere il distributore e i rivenditori del vostro paese, consultate il sito: "Sezione rivenditori"