Cosa c'è da sapere sulla falsa forcella EJECT
Progettata per la potatura, la falsa forcella EJECT consente di installare una corda da lavoro, preservando l'albero, anche nelle forcelle strette.
5 Aprile 2021
Lavoro su piante
1. Il sistema consente diverse configurazioni d’installazione sul ramo: avvolgimento o strozzatura. È dotato di un regolatore per adattare con precisione la falsa forcella.
2. La fettuccia può essere sostituita o abbinabile con un'altra fettuccia da 1,5 m a 2,5 m, per allungare la falsa forcella e consentire il lavoro su alberi più grandi
3. L’installazione della corda è possibile esclusivamente se la falsa forcella è correttamente installata e il punto di attacco apribile è bloccato. Un vero vantaggio in termini di sicurezza!
4. La risalita su corda e i movimenti sull'albero risultano ottimizzati, grazie alla carrucola ad alto rendimento (95%) che favorisce lo scorrimento della corda sull'ancoraggio.
5. Anche se l'utilizzo preferenziale è quello su corda doppia, il sistema può essere utilizzato anche su corda singola (maggiori informazioni nel manuale tecnico).
6. Il sistema è facilmente recuperabile da terra, grazie alla pallina di recupero in dotazione.
7. La sottigliezza della fettuccia e della fibbia permette di ridurre il rischio di aggancio della falsa forcella all'albero nella fase di recupero.
8. EJECT consente l'utilizzo da parte di due persone, rendendo possibile l'esecuzione di un soccorso.
9. La falsa forcella EJECT è compatibile con corde di diametro compreso tra 10 e 13 millimetri.
Presente nell'articolo
News associate