Video - Petzl : Kilian Jornet al cospetto delle Northern Lights | Petzl Other
Cerca

Kilian Jornet al cospetto delle Northern Lights

30 Novembre 2017

Running

Nel corso di una lunga notte novembrina, l’ultra runner Kilian Jornet parte per allenarsi sulle creste affilate, a picco sui fiordi avvolti nel buio. Lassù, nella notte fredda e ventosa, Kilian cerca di far apparire l’aurora boreale.

L’aurore boreale

L’aurore boreale (o aurora polare), come del resto l’aurora australe, è un fenomeno naturale, causato dall'interazione tra le particelle cariche (protoni ed elettroni) di origine solare (vento solare) con la ionosfera terrestre (atmosfera tra i 100 e i 500 km). Le aurore sono visibili in due ristrette fasce attorno ai poli magnetici della Terra (fonte: Wikipedia). È possibile conoscere in anticipo la possibilità di assistere a questo maestoso fenomeno consultando le previsioni specifiche su siti web come Aurora-service.eu

 

Scopri le foto del backstage

La troupe cinematografica, concentrata sulle riprese dell'intro del film.

 

Dietro le quinte: per avere l’opportunità di lavorare correttamente, bisogna portare uno studio fotografico in montagna.

 

Dietro le quinte: il fotografo Marc Daviet in azione per catturare il momento giusto.

 

 

La discussa foto di Marc Daviet.

 

La corsa notturna ha sempre qualcosa di magico… La percezione del reale e degli elementi che ci stanno intorno è leggermente alterata dall'oscurità.

 

 

Seguite Kilian su Instagram.

 

Note :

  • Il film è una fiction realizzata per mezzo di effetti speciali: sfortunatamente, la lampada frontale NAO+ non è in grado di far apparire l'aurora boreale…
     
  • Nessun problema, la lampada frontale NAO+ funziona anche se il vostro telefono non ha più carica!
     
  • Potete utilizzare la vostra frontale NAO+ anche senza smartphone e senza l'app MyPetzl Light.
 

 

Per spingervi oltre :