Video - Petzl : IKO, Like Nothing Else | Petzl Other
Cerca

IKO, Like Nothing Else

1 Settembre 2020

Gara notturna

Quando i frutti dell'immaginazione prendono forma… l'oscurità si trasforma in un'opportunità! Con questo video potrai farti un'idea del concept delle lampade frontali IKO

Una competenza costruita nel corso di decenni

È passato molto tempo dai primi anni '70 e dalla prima lampada Petzl "tout sur la tête", la prima che poteva essere effettivamente portata sulla testa e che consentiva di avere le mani libere. E indovinate quale è stata la prima fascia? Una giarrettiera comprata al mercato… Davvero! Quelle prime frontali hanno rappresentato l'origine dell'intera gamma di lampade che è poi seguita. L'obiettivo, nel corso degli anni, è sempre stato quello di garantire la migliore visibilità in un ambiente buio all'utente, al campeggiatore, allo sportivo.

© Collection Petzl

La prima lampada frontale elettrica Petzl "tout sur la tête"

La lampada frontale reinventata

  • E se una lampada fosse contemporaneamente potente e leggera?
  • Comoda e equilibrata?
  • Versatile e intelligente?

Immaginata dopo mesi di ricerca, di test, di riflessioni e dopo un processo di innovazione, la lampada IKO ha visto la luce poco a poco.

I designer hanno poi avuto carta bianca per rivoluzionare il rapporto tra l'utente e la lampada. Il prototipo realizzato in un primo tempo sembrava difficile da industrializzare: stiamo parlando del famoso punto d'incontro tra il progetto e la produzione, che molto spesso comporta delle difficoltà… Ma anziché cercare di adattare il design, in modo che esso potesse essere facilmente industrializzato, Petzl si è presa il tempo necessario per perfezionare la fabbricazione del progetto migliore.

© Collection Petzl

Risultato: un design innovativo e raffinato, una fascia idrofobica elastica, un pannello multi-led, una versatilità senza precedenti… Un condensato di tecnologia, estetico e unico nel suo genere, che per prestazioni e affidabilità è erede dell'eccellenza Petzl.

Scopri l'esperienza IKO >>