News - Petzl Tutto quello che c’è da sapere sulle imbracature FALCON - Petzl Other
Cerca
Community News e video Tutto quello che c’è da sapere sulle imbracature FALCON

Tutto quello che c’è da sapere sulle imbracature FALCON

Destinate ai soccorritori, le imbracature FALCON sono da anni un punto di riferimento essenziale. Le nuove versioni disponibili dal 2023 sono particolarmente leggere, per favorire la mobilità e gli spostamenti rapidi durante gli interventi. La scelta tra vari modelli consente di adattarsi ai diversi tipi di ambienti riscontrabili.

8 Febbraio 2023

Soccorso tecnico

©2022_PETZL DISTRIBUTION_vuedici

Costruzione leggera e confortevole. Le nuove imbracature FALCON sono tutte dotate di cintura e cosciali semirigidi e sottili con imbottitura 3D. Ciò garantisce a tutti i modelli un rapporto comfort/leggerezza ottimale per un ingombro ridotto.Falcon

Punti di attacco laterali ridotti. I punti di attacco laterali in tessuto delle imbracature della gamma FALCON sono adatti per utilizzi occasionali e garantiscono un ingombro e un peso ridotti.

Ergonomia ottimizzata grazie alla facilità di regolazione. Le imbracature FALCON e FALCON ASCENT sono dotate di fibbie autobloccanti DOUBLEBACK PLUS sulla cintura e di fibbie FAST LT sui cosciali per consentire d’indossarle e regolarle in modo semplice e rapido.

Falcon

Organizzazione ottimale del materiale e degli attrezzi di lavoro. Le imbracature FALCON sono tutte dotate di portamateriali posizionati ai lati e sulla parte posteriore della cintura. Ogni imbracatura dispone anche di passanti destinati al portamateriale CARITOOL e alla custodia porta attrezzi TOOLBAG.

Per gli interventi in sospensione: il punto di attacco ventrale metallico dell’imbracatura FALCON ripartisce il carico tra la cintura e i cosciali quando si è sospesi.

Falcon

Per l’efficacia in risalita su corda: il punto di attacco ventrale in due parti dell’imbracatura FALCON ASCENT aumenta l’efficacia in risalita su corda con un bloccante ventrale CROLL.

Falcon

Per gli interventi con tecnica di arrampicata: la costruzione con ponte in tessuto dell’imbracatura FALCON MOUNTAIN favorisce la progressione con tecnica di arrampicata e consente di camminare comodamente.

Falcon

Il pettorale CHEST’AIR consente di trasformare le imbracature basse FALCON e FALCON MOUNTAIN in imbracature anticaduta. Può anche essere collegato a un’imbracatura d’arrampicata e alpinismo per tenere in posizione verticale un infortunato durante il soccorso.

Falcon

L’imbracatura FALCON è disponibile in tre misure (0, 1 e 2) e in due colori (nero/giallo e nero), mentre i modelli FALCON ASCENT e FALCON MOUNTAIN sono proposti in due misure (1 e 2) solo in nero/giallo per FALCON ASCENT e solo in nero per FALCON MOUNTAIN.

Gli accessori RING2RING e RING2SIDE sono stati progettati appositamente per completare le imbracature FALCON. RING2RING è destinato principalmente all'elisoccorso. La sua funzione di raddoppiare l’anello di collegamento consente al soccorritore di organizzare meglio il proprio materiale al punto di legatura e facilita l’accesso al punto di collegamento da parte dell’operatore di bordo al momento di assicurare il soccorritore. RING2SIDE consente di trasformare un punto di attacco laterale in tessuto in punto di attacco metallico sulle imbracature FALCON e FALCON ASCENT. L’anello grande e il senso di collegamento intuitivo facilitano il moschettonaggio.

Falcon

Visita www.petzl.com per saperne di più sulle nostre imbracature FALCON, scoprire tutti prodotti per il soccorso tecnico, ottenere consigli tecnici e molto altro ancora.

News associate