News - Petzl Gli accessori dei caschi per la potatura - Petzl Other
Cerca
Community News e video Gli accessori dei caschi per la potatura

Gli accessori dei caschi per la potatura

Per muoversi sugli alberi, per il taglio o per le operazioni al suolo, il casco dovrebbe essere equipaggiato con i suoi accessori, per offrire qualcosa in più di una semplice protezione per la testa. In breve, con tutto ciò che è indispensabile per un lavoro efficiente. Con i numerosi accessori Petzl, infatti, è possibile creare un casco “su misura”, perfettamente adatto a tutte le situazioni di lavoro.

4 Agosto 2020

Lavoro su piante

© 2018 PETZL DISTRIBUTION_M.DAVIET_Cerne Arboricultura

La quotidianità del potatore è costituita da operazioni molto diverse, che hanno però una cosa in comune: la necessità di indossare il casco. Per essere ben protetto durante le varie operazioni richieste dalla sua professione, l’arboricoltore deve dotare il casco dei necessari accessori. Progettati in modo tale da poter essere ampiamente e rapidamente accessoriati, i caschi STRATO e VERTEX sono senza dubbio degli alleati di prim’ordine.

L'arboricoltore trascorre le ore del suo lavoro all'aperto, ed è quindi assai esposto alle mutevoli condizioni meteorologiche. Ecco perché la gamma degli accessori include una protezione per il collo che può essere fissata con due clip, in pochi secondi, a tutte le nostre versioni dei caschi. È il modo migliore per proteggersi dalle scottature solari, ma anche per impedire lo sgocciolamento dell'acqua sul collo in caso di pioggia.

© 2018 PETZL DISTRIBUTION_M.DAVIET_Cerne Arboricultura

Per le squadre composte da più potatori, è anche possibile installare un porta badge sia sul davanti sia sul retro del casco, per identificare rapidamente le persone coinvolte nel lavoro.

Ovviamente, sono disponibili diverse visiere protettive. La VIZIR e la VIZIR SHADOW sono visiere corte, trasparenti (VIZIR) o colorate (VIZIR SHADOW). La VIZEN MESH è una visiera studiata appositamente per la potatura, che protegge il lavoratore da trucioli di legno e da schegge volanti. Ultra-avvolgente, offre una protezione completa del viso, pur garantendo una buona visibilità.

Tutte queste visiere sono dotate del sistema di attacco laterale EASYCLIP, che consente un'installazione rapida e semplice su tutti i caschi Petzl.
Questo sistema viene fornito con ciascuna delle visiere protettive.

© 2018 PETZL DISTRIBUTION_M.DAVIET_Cerne Arboricultura

 

News associate