News - Petzl COME SCEGLIERE LA GIUSTA IMBRACATURA DA SCI E ALPINISMO? - Petzl Other
Cerca
Community News e video COME SCEGLIERE LA GIUSTA IMBRACATURA DA SCI E ALPINISMO?

COME SCEGLIERE LA GIUSTA IMBRACATURA DA SCI E ALPINISMO?

Avventurarsi nella natura, in uno scenario grandioso, lasciare le prime tracce su un soffice manto di neve, lontano dal resto del mondo e dagli impianti di risalita: un’esperienza che crea dipendenza! Lo sci alpinismo è in piena espansione e questa è un'ottima notizia per il pianeta. Tuttavia, questa pratica richiede l'uso di attrezzature specifiche, in particolare un'imbracatura. Petzl propone tre modelli, FLY, ALTITUDE e TOUR, che ti garantiranno comfort e sicurezza durante le tue uscite. Vediamo come fare la scelta giusta.

8 Marzo 2023

Sci alpinismo

FLY è un'imbracatura eccezionalmente leggera e compatta, la cui tecnicità rimane in primo piano. Offre una libertà di movimento totale, che permette di dimenticare l'imbracatura e che sedurrà gli alpinisti e degli scialpinisti più esigenti.

FLY

L'innovativo design senza fibbie, con comode imbottiture rimovibili in vita e sulle cosce, la rendono l'imbracatura più leggera di Petzl, con un peso a partire da appena 100 grammi. Pratica, può essere infilata con gli sci o i ramponi tenendo i piedi a terra e dispone di due portamateriali e quattro fibbie per trasportare e organizzare tutto l'equipaggiamento necessario per le corse tecniche. Leggera e al tempo stesso robusta, l'imbracatura FLY presenta punti di attacco, fettucce e portamateriali rinforzati in polietilene ad alta densità (HDPE) per resistere maggiormente all'abrasione e agli sfregamenti. Vola verso le vette più alte con FLY!

FLY

  1. Elemento scorrevole
  2. Punti di attacco
  3. Portamateriali
  4. Cosciali regolabili
  5. Cosciali con comode imbottiture rimovibili
  6. Passante con interno siliconato

La versatile imbracatura ALTITUDE è la compagna ideale sia per lo scialpinismo che per l'alpinismo tecnico.

ALTITUDE

Semplice ed efficiente, rimane leggera e compatta, con un design classico caratterizzato da una fibbia e da un anello di servizio. La fibbia DOUBLEBACK LIGHT e la fettuccia di serraggio sono di facile utilizzo, anche con i guanti. Molto comoda sia in marcia che in sospensione, offre una distribuzione ottimale del carico. Naturalmente può essere indossata con i piedi a terra senza dover togliere gli sci o i ramponi. Dispone di due portamateriali per trasportare e organizzare l'attrezzatura e passanti con interno siliconato su ogni cosciale per la tenuta di un chiodo da ghiaccio. Questa imbracatura è una soluzione leggera ed efficiente che conquisterà gli appassionati di alpinismo e scialpinismo. Guarda il mondo dall'alto con ALTITUDE!

ALTITUDE

  1. Punto di attacco
  2. Fibbie DOUBLEBACK LIGHT
  3. Portamateriali
  4. Cosciali regolabili
  5. Cosciali con tecnologia WIREFRAME
  6. Passante con interno siliconato (per chiodo da ghiaccio)

L'imbracatura TOUR sarà il modello perfetto e robusto per accompagnarti nelle escursioni sui ghiacciai o nello sci alpinismo 

TOUR

La sua apparente semplicità nasconde in realtà un'imbracatura dotata di tutto il necessario. TOUR è realizzata con un design e materiali di altissima qualità che le garantiscono la massima robustezza. Dotata di una fettuccia centrale per la cintura e i cosciali, presenta un passante portachiodo su ogni cosciale e due portamateriali per trasportare e organizzare l'attrezzatura. È un'imbracatura regolabile, facile da utilizzare anche con i guanti, grazie alla fibbia DOUBLEBACK. Un bel mix di semplicità ed efficienza che sarà apprezzato da tutti gli amanti della montagna. La scelta giusta per il tuo prossimo TOUR! 

TOUR

  1. Punto di attacco
  2. Fibbia DOUBLEBACK
  3. Portamateriali
  4. Cosciali regolabili
  5. Cosciali con tecnologia FRAME
  6. Passante con interno siliconato (per chiodo da ghiaccio)

News associate