News - Petzl Come scegliere la lampada frontale da running? - Petzl Other
Cerca
Community News e video Come scegliere la lampada frontale da running?

Come scegliere la lampada frontale da running?

D’accordo: correte la mattina presto o la sera tardi. Ma di solito praticate la vostra attività in un ambiente urbano, periurbano in mezzo alla natura? E lo fate lungo le strade, nei parchi, sulla spiaggia o tra le montagne? E ancora: correte per fare esercizio e acquisire benessere o per le prestazioni? Individuate la lampada frontale più adatta al vostro tipo di attività.

28 Giugno 2020

Running

La corsa notturna richiede una lampada frontale performante, sia per illuminare il percorso sia per essere visti/e in determinate situazioni. A seconda del tipo di corsa che praticate, le vostre esigenze cambiano: in fatto di potenza di illuminazione, di peso, di autonomia, di tecnologia della frontale…

BINDI

© 2019 - PETZL Distribution -  Lafouche & © 2019 - PETZL Distribution -  Alex Eggermont

La lampada frontale ricaricabile BINDI è progettata per la corsa in ambiente urbano, ma la sua versatilità la rende anche una lampada performante per il campeggio, la bicicletta e molte altre attività. Grazie alla sua costruzione compatta e leggera, oltre che per la sua potenza di illuminazione, può essere portata anche in altri modi, oltre che sulla fronte.

Scoprite la lampada BINDI e come può stare con voi per tutta la notte.

SWIFT RL

© 2019 - PETZL Distribution -  Matt Charland MATT CHARLAND

900 lumen: la SWIFT RL è la più potente delle lampade compatte Petzl. Con la sua fascia in due parti, che offre un supporto eccellente, è l’ideale per attività outdoor dinamiche come il running. Leggera e ricaricabile, la frontale dispone inoltre della tecnologia REACTIVE LIGHTING, che adatta automaticamente la potenza di illuminazione alle vostre esigenze. In modalità standard, garantisce una durata della batteria fino a 40 ore.

Scoprite la lampada SWIFT RL e perché vi accompagnerà in montagna, in tutte le vostre escursioni.

NAO +

© 2019 - PETZL Distribution -  Lafouche

Con la sua potenza di 750 lumen, la NAO+ è il punto di riferimento per attività notturne impegnative come l’ultra-trail. Intelligente e programmabile, è completamente al servizio delle prestazioni. Durante l’attività, grazie alla tecnologia REACTIVE LIGHTING®, NAO+ valuta la luce ambientale e adatta istantaneamente la sua potenza di illuminazione alle esigenze dell’atleta. Con un’energia ottimizzata e le manipolazioni ridotte al minimo, lo sportivo può concentrarsi sulla sua attività e avere fiducia: la lampada continuerà a funzionare sino all’alba.

Scoprite la NAO + e come prepararsi per un ultra-trail con Claire Gallagher.

Comment choisir sa lampe frontale ?

Lo sapevate?

Come si ottimizza la batteria quando si corre di notte?

  • Il livello di illuminazione e l’utilizzo della batteria sono correlati. Un’illuminazione intensa, ad esempio, riduce la durata della batteria e viceversa, mentre un’illuminazione ridotta aumenta la durata della batteria.
  • Quando non avete bisogno di molta luce (in salita o su percorsi facili), vi consigliamo di mettere la lampada frontale in posizione di risparmio batteria. Al contrario, se avete bisogno di un'illuminazione intensa (in discesa o su percorsi tecnici), usate la frontale alla massima potenza.
  • La tecnologia REACTIVE LIGHTING® regola automaticamente il livello di illuminazione, in modo da ottimizzare l'utilizzo della batteria.

© 2019 - PETZL Distribution -  Alex Eggermont

News associate