News - Petzl Cosa c’è nello zaino di Emily Harrington? - Petzl Other
Cerca
Community News e video Cosa c’è nello zaino di Emily Harrington?

Cosa c’è nello zaino di Emily Harrington?

Questo è il primo report delle nostre Crag Pack series, in cui gli atleti di Petzl svelano il contenuto dei loro zaini e spiegano perché portano quel determinato tipo di materiale. In questa puntata, Emily Harrington, di Boulder in Colorado, ci permette di dare uno sguardo al kit standard per l’arrampicata sportiva sport-arrampicata standard che si porta dietro in posti come Ceuse, in Francia, dove di recente ha arrampicato per mettersi in forma in vista del suo grande progetto in Verdon: Tom et Je Ris (5.14a). (Ci è riuscita il 4 giugno scorso: congratulazioni, Emily!).

9 Luglio 2014

Arrampicata

Lo zaino da falesia di Emily Harrington e il suo contenuto 

Emilie Harrington

1. L’involucro. Zaino North Face Shogun 42L. Zaino dal design leggero e semplice, costruito per contenere tutto l’essenziale e trasportarlo comodamente.

2. Corda. La Petzl VOLTA 9.2 (80 m), ideale per i lunghi tiri di arrampicata sportiva… e per realizzare i propri progetti. 

3. Telo porta corda. Io non uso una borsa porta-corda, ma mi piace tenere la mia corda lontano dalla sporcizia e il più possibile pulita, allungandone il periodo di vita. 

4. Imbracatura. La Petzl SELENA è la mia migliore imbracatura, comoda e leggero. 

5. Sacchetto della magnesite. Lo tengo pieno di POWER CRUNCH in polvere. 

6. Kit minimalista di primo soccorso. Perché non si sa mai.

7. Infradito. Se fa abbastanza caldo, in falesia preferisco indossare le infradito, anziché mettere e togliere le scarpe avvicinamento. Consentono ai miei piedi di respirare dopo essere stati stipati dentro scarpette molto strette. 

8. Scarpette da arrampicata. Porto sempre due paia di scarpette, per ogni evenienza. Spesso, me ne porto un usato e un paio da rodare, con cui mi scaldo. Quelle nella foto qui sono le Solutions da donna della Sportiva per alte prestazioni, ricurve in avanti, e Muira VS da donna, sempre della Sportiva. 

9. Occhiali prismatici per fare sicura. I CU Belay Glasses consentono di visualizzare il compagno che arrampica in parete senza torcere il collo per guardare in su, e rappresentano un grande cambiamento  nel campo dell’arrampicata sportiva. 

10. Kit per la pelle. Lima, nastro, tagliaunghie, colla super, ibuprofene, ecc., per preservare la pelle delle mani e rimediare ai tagli sui polpastrelli, quando si è in falesia. 

11. Coltello. Non sapete mai quando avete bisogno di tagliare l’estremità sfilacciata di una corda o eseguire altre operazioni di manutenzione degli attrezzi. Il coltello Petzl SPATHA è piccolo ma versatile, e dispone un moschettone che ne facilita il trasporto. 

12. Lampada frontale. Sempre. Io porto un TIKKA XP. È ndispensabile nel caso in cui si rimanga nei pasticci dopo il tramonto. 

13. Cuffie acustiche. Mi piacciono le cuffie wirless JayBird Bluebuds X bluetooth. Le porto mentre cammino e posso sentire il telefono anche se questo è nello zaino. Se siete il tipo di persona che ama distrarsi con la musica mentre cerca di risolvere un problema, non dovete tenerle all’orecchio e non dovete portarvi il vostro device per la musica.

14. Cibo. Sta nella mia borsa da sci in pelle riclata della Sportiva. Di solito io faccio un vero e proprio pranzo e porto anche degli spuntini extra. Le barrette Kind sono tra le mie preferite.

15. Scarpe da trail runners. Mi porto le Helios, le calzature leggere per la corsa in montagna della Sportiva, che uso anche eper l’avvicinamento alla falesia. 

16. Occhiali da sole. Smith Optics con lenti ChromaPop. 

17. Batterie. Io uso una batteria Goal Zero per ricaricare il mio telefono dopo l’ascolto dei brani musicali. Sul cellulare tengo anche le foto della guida, e talvolta, le mappe, quindi è molto importante che la carica non si esaurisca. 

18. Copricapo caldo/cuffia. Per i momenti in cui faccio assicurazione. 

19. Shell per la pioggia. Nella foto ecco la giacca North Face Verto Storm, per quando il tempo fa i capricci. 

20. Giacca per l’assicurazione. La giacca North Face VIctory con cappuccio è un piumino più pesante, utile per quando si fa assicurazione e per stare al caldo. 

21. Rinvii veloci per l’arrampicata sportiva. 15-30, a seconda del tipo di scalata; nell’immagine sono fotografati 10 SPIRIT EXPRESS e 10 ANGE FINESSE

22. Kit di assicurazione. Un GRIGRI 2 con moschettone ATTACHE, oltre a guanti CORDEX, per mantenere le mani pulite durante l’assicurazione. 

23. Acqua. 1-2 litri, almeno. 

24. Thermos di tè o caffè. Quando è freddo, è molto d’aiuto per rimanere caldi dall’interno verso l’esterno.