News - Petzl Consigli per la disinfezione delle vostre attrezzature - Petzl Other
Cerca
Community News e video Consigli per la disinfezione delle vostre attrezzature

Consigli per la disinfezione delle vostre attrezzature

In questo periodo di crisi sanitaria COVID19, molti di voi ci chiedono informazioni sulla disinfezione delle proprie attrezzature. Eccovi alcune risposte.

17 Aprile 2020

Accesso su fune e spazi confinati

© Petzl 2020 - Ismael Mejias Pitti - Gran Canarias, España

Per pulire i DPI o le attrezzature PETZL, è necessario rispettare i consigli forniti nelle istruzioni tecniche di ciascun prodotto.
Ti ricordiamo che non devono essere utilizzati prodotti chimici su plastica e su prodotti tessili: potrebbero infatti danneggiare i materiali plastici o le fibre tessili. Gli unici prodotti testati e consigliati sono acqua e sapone.

Nel caso specifico di COVID 19, i protocolli di disinfezione utilizzati negli ospedali sono ad alta temperatura (> 150°C) o bassa temperatura (<100°C) + candeggina. Questi protocolli non possono essere utilizzati sui nostri DPI.

Sino ad oggi, nessuna autorità sanitaria si è pronunciata su un protocollo affidabile di disinfezione a bassa temperatura (<100°C), senza candeggina.

In questo contesto, raccomandiamo i due protocolli seguenti:

  • In questo contesto, si raccomandano i due protocolli seguenti, lasciandovi la libertà di scegliere il protocollo più adatto alle vostre esigenze: protocollo 1: rispettare un periodo di 72 ore di quarantena.
  • O protocollo 2: immergere il prodotto, per 30 minuti minimo, in acqua calda ad una temperatura di 65° C, quindi lavarlo con acqua e sapone. Lasciate asciugare il prodotto all’aria, evitando l’esposizione diretta al sole o a una fonte di calore. (Attenzione: la temperatura di lavaggio a 65° è una misura eccezionale per il caso del COVID 19 - Per qualsiasi altro lavaggio, rispettate la temperatura di 30°C indicata nelle informazioni tecniche). Per l'asciugatura, seguite le informazioni fornite dai consigli tecnici.

News associate