Video - Petzl : GRIGRI® – We climb together | Petzl Other
Cerca

GRIGRI® – We climb together

16 Luglio 2019

Arrampicata

Nel 1991, Petzl portò una vera e proria rivoluzione nel mondo degli scalatori: il GRIGRI, il primo assicuratore con sistema a frenaggio assistito! Giorno dopo giorno, i collaboratori di Petzl lavorano per garantire che le successive generazioni di scalatori possano assicurarsi in maniera più efficace in falesia o sulle pareti per l’arrampicata indoor. Da quasi trent’anni, il GRIGRI vi accompagna, da quasi trent'anni scaliamo insieme…

More info

https://www.petzl.com/IT/it/Sport/Assicuratori--discensori/GRIGRI

Credits

Video Production : https://www.bokeh-production.fr/

Featuring 


©Petzl 2019 - All rights reserved
 

Per mezzo del GRIGRI, scoprite il metodo con cui Petzl progetta i propri prodotti…

Progettazione

La progettazione e lo sviluppo dei prodotti Petzl si basano su un processo continuo a tre livelli:
1. Identificare il problema e capire il suo contesto
2. Trovare una soluzione efficace
3. Continuare a valutare e a migliorare il prodotto

Design

I progetti migliori vengono selezionati e le nostre équipe-progetti iniziano la fase di sviluppo, con la creazione di diversi prodotti, progettati dai designer, che possono essere fabbricati e collaudati.

Realizzazione dei prototipi e dei test

Sviluppiamo dei prototipi funzionali basati sui dispositivi di maggior successo realizzati dai designer. I prototipi vengono poi inviati per la valutazione ai nostri tester in tutto il mondo, e vengono quindi rifiniti fino al raggiungimento del prodotto finale desiderato.

Sicurezza

Durante tutto il processo di sviluppo, il prodotto subisce molti test relativi a prestazioni, sicurezza e qualità. Petzl ha definito le proprie esigenze e i propri criteri di qualità ben oltre gli standard industriali del settore.

Verso il prodotto finale

Dopo una serie di rigorosi test in laboratorio e sul campo, il prodotto viene ultimato, e a quel punto può cominciare il processo di produzione.

Le informazioni tecniche

Nessun prodotto Petzl è completo senza il suo famoso manuale tecnico che spiega come ciascun dispositivo dev'essere utilizzato e conservato in modo corretto.

La formazione

Attraverso la sua rete globale di istituti e partner tecnici, Petzl offre ai propri clienti e agli utenti finali dei corsi di formazione, per una migliore comprensione e utilizzazione dei suoi prodotti.

Sviluppi ulteriori

Un prodotto Petzl non è mai davvero finito. Lavoriamo di continuo per imparare, per rimettere in discussione le nostre idee e per innovare, al fine di adeguare i nostri strumenti per le esigenze dei nostri utenti, che sono in continua evoluzione.


 

 


 

Per andare oltre

Condividiamo la nostra passione, troviamoci su Youtube!

 Petzl Sport
 

Video associati