Video - Petzl : EPIC SKI TOUR 2017, genesi di un successo | Petzl Other
Cerca

EPIC SKI TOUR 2017, genesi di un successo

3 Febbraio 2017

Sci alpinismo

Dal 12 al 15 gennaio, nelle valli di Fiemme e Fassa, si è tenuta la prima edizione dell'Epic Ski Tour La Sportiva, raduno di scialpinismo nel cuore delle Dolomiti. Petzl era presente come sponsor alla manifestazione, presentando in anteprima la nuova gamma illuminazione 2017 ed il concetto "Fast & Light", evoluzione del nostro modo di praticare la montagna e dei materiali per la sicurezza utilizzati nella pratica dello scialpinismo. Tre giorni di scialpinismo puro e duro, riservati ai veri appassionati della fatica in una delle più suggestive cornici ambientali delle Dolomiti quali Lagorai, il passo San Pellegrino ed il Gruppo del Sella. Campo base dell'evento il Palafiemme di Cavalese, che ha ospitato l'Expo degli sponsor, convegni e party vari.

 


Prima gara il venerdì in notturna sull'Alpe Cermis, particolarmente suggestiva e coinvolgente per il pubblico e l'ambiente unico che ha regalato forti emozioni a tutti i presenti. Il giorno suggestivo è toccato Passo San Pellegrino ospitare la kermesse scialpinistica, che si è poi conclusa la domenica sul Pordoi, nel Gruppo del Sella.
Una bella storia, insomma. La genesi di un appuntamento destinato a ripetersi ed a crescere negli anni, perché generato da un concetto innovativo e premiato dall'apprezzamento generale.
 
Nel breve video che segue alcuni momenti che riassumono l'atmosfera e l'energia positiva dell'evento. L'appuntamento è per tutti all'edizione 2018, ancora più ricca e "power", e magari anche con la neve naturale !

Per ulteriori approfondimenti:

http://www.epicskitour.com
https://www.facebook.com/epicskitour