eBook-Come utilizzare la nuova carrucola SPIN L1D di Petzl - Petzl Other - Professionale
Cerca

Come utilizzare la nuova carrucola SPIN L1D di Petzl

Scegli la lingua
Campo obbligatorio

Attività praticata/e *

È richiesta almeno un'attività

Informazioni

Campo obbligatorio: Nome
Campo obbligatorio: Cognome
Campo obbligatorio: Email
Scegli il Paese
Campo obbligatorio: Paese
Campo obbligatorio

Grazie!

Ti abbiamo inviato un link via e-mail.

Indietro a univerHome
Come utilizzare la nuova carrucola SPIN L1D di Petzl

Una carrucola dedicata ai soccorritori

Le squadre di soccorso tecnico intervengono quando la situazione è particolarmente pericolosa e richiede l'impiego di risorse significative. In questo contesto, il più delle volte devono affrontare configurazioni e problemi sempre diversi, sorprendenti e complessi. Per poter svolgere queste missioni, spesso di natura urgente, devono quindi poter contare su un'attrezzatura performante. Per questo Petzl fornisce soluzioni che facilitano il loro lavoro, come la nuova gamma di carrucole ad alto rendimento con girello SPIN.

Un video per capire come si usa

Lo SPIN L1D consiste in una puleggia sfaccettata montata su una ruota libera a senso di rotazione unico, che offre una carrucola di sollevamento ad alto rendimento, aumentando l'attrito per una discesa più controllata. In questo video, Nate, del Petzl Technical Institute di Salt Lake City, spiega come utilizzare correttamente questa nuova carrucola direzionale.
 

Trovate tutti i consigli tecnici Petzl dedicati al soccorso tecnico sul nostro sito: https://www.petzl.com/IT/it/Professionale/Soccorso-tecnico