HYBRID concept: la scelta tra pile o batteria ricaricabile CORE per la vostra lampada frontale - Petzl Other
Cerca

HYBRID concept: la scelta tra pile o batteria ricaricabile CORE per la vostra lampada frontale

La costruzione HYBRID CONCEPT consente alle lampade frontali Petzl HYBRID di accogliere sia la batteria ricaricabile CORE che 3 pile AAA/LR03, senza adattatore. Una soluzione pratica e flessibile, per beneficiare di ciascuna di queste due fonti di energia, secondo l’utilizzo.

Per aiutarvi a scegliere tra l’utilizzo con pile o batteria CORE, vi forniamo di seguito i diversi impatti dell’utilizzo dell’una o dell’altra fonte di energia sul funzionamento della lampada:

CORE batteria ricaricabile
CORE batteria ricaricabile
Pile AAA/LR03.

Potenza

All’accensione della lampada, la sua potenza è sostanzialmente la stessa se si usassero delle pile o una batteria CORE. La differenza di potenza all’accensione può essere dell’ordine del 10 % massimo.

Al contrario, durante l’utilizzo della lampada, esiste una differenza di comportamento:

CONSTANT LIGHTING

Con la batteria CORE, la potenza d’illuminazione rimane complessivamente stabile per tutta la durata di autonomia prevista.

STANDARD LIGHTING

Con le pile, la potenza d’illuminazione diminuisce proporzionalmente all’utilizzo delle pile.

Informazione

Si noti che a seconda dei marchi di pile utilizzate, è possibile osservare delle differenze di prestazioni rispetto a quelle dichiarate da Petzl. Questo dipende dalle diverse qualità delle pile. Per informazione, le nostre misurazioni delle prestazioni sono effettuate con pile nuove(DURACELL) e in conformità alla norma PLATO / ANSI FL1.

Autonomia

L’autonomia prevista con la batteria ricaricabile CORE è più bassa di quella con le pile a causa di una diversa modalità di scarica.

Autonomia, esempio su ACTIK.

Esempio su ACTIK

Informazione

Consultare le differenze di autonomia della lampada HYBRID tra l’utilizzo con pile o batteria nel relativo consiglio tecnico "Quali prestazioni per la lampada con le pile / o una batteria CORE?".

Consultare le differenze di autonomia della lampada HYBRID nel relativo consiglio tecnico.

Autoscarica

L’autoscarica è molto ridotta per una batteria ricaricabile CORE, è quasi nulla per una pila.

Informazione

In caso di stoccaggio prolungato, assicurarsi di stoccare la batteria in un luogo asciutto e temperato, lontano da fonti di calore (meno di 25° C). Estrarre le pile o la batteria CORE dalla lampada. Assicurarsi di ricaricare la batteria CORE regolarmente (ogni 6 mesi circa). Verificare la data di scadenza delle pile.

Batterie e pile, stoccaggio prolungato.

Utilizzo in ambiente freddo

Le pile, come la batteria ricaricabile CORE, sono sensibili al freddo inferiore a 0° C. Tra 0° e -20° C, si può perdere fino al 50 % dell’autonomia.

Informazione

Indipendentemente dall’utilizzo di pile o batteria, al di sotto di 0° C, si consiglia di conservare la lampada al caldo, per esempio in una tasca d’indumento, quando non si utilizza.

Al di sotto di 0° C, si consiglia di conservare la lampada al caldo.