Valori di tirante d’aria con ABSORBICA-I e Y in base alla situazione - Petzl Other
Cerca

Valori di tirante d’aria con ABSORBICA-I e Y in base alla situazione

Trovate di seguito indicazioni precise per non urtare ostacoli in caso di caduta.

Avviso Titolo

  • Leggere attentamente le istruzioni tecniche dei prodotti utilizzati in questo consiglio prima di consultarlo. Dovete aver compreso le informazioni dell’istruzione tecnica per poter capire queste ulteriori informazioni.
  • La padronanza di queste tecniche richiede una formazione ed un addestramento specifico. Verificate con un professionista la vostra capacità di rifare la manovra, da soli, in piena sicurezza, prima di riprodurla autonomamente.
  • Forniamo esempi di tecniche relative alla vostra attività. Ne possono esistere altre che non vengono qui descritte.
Valori di tirante d’aria con ABSORBICA-I e Y
Valori di tirante d’aria con ABSORBICA-I e Y

Clearance (tirante d’aria): il tirante d’aria, come presentato nella nota informativa dell’ABSORBICA, è un valore di spazio libero sotto i piedi dell’utilizzatore affinché non urti ostacoli in caso di caduta. Questo valore è utile per la progressione con ancoraggi multipli (per esempio tralicci, strutture sceniche...).

Minimum anchor height (altezza minima dell’ancoraggio): in base al tirante d’aria, c’è un’altezza minima dell’ancoraggio, necessaria affinché l’utilizzatore non urti ostacoli in caso di caduta. Questo valore è utile per il lavoro su linee di vita o ancoraggi ad altezza fissa e per gli installatori di ancoraggi.

Fall (caduta): l’altezza di caduta dipende dalla lunghezza del cordino e dalla posizione dell’utilizzatore rispetto all’ancoraggio.

50 kg
50 kg
80 kg
80 kg
100 kg
100 kg
128 kg
128 kg
140 kg
140 kg