Soluzioni per rendere l'ASAP imperdibile - Petzl Other
Cerca

Soluzioni per rendere l'ASAP imperdibile

In certi lavori, è obbligatorio agganciare i dispositivi in modo che non possano cadere.

Avviso Titolo

  • Leggi attentamente la scheda tecnica prima di guardare le seguenti tecniche
  • Per capire queste informazioni supplementari, è necessario aver letto il manuale tecnico
  • Padroneggiare queste tecniche richiede una formazione specifica.
  • Prima di riprodurle in autonomia, verificate con un professionista la vostra capacità di eseguire queste tecniche in modo sicuro.

ASAP 2

Non è possibile rendere imperdibili gli ASAP B71 AAA e B071 AA00 .

ASAP LOCK

L'ASAP LOCK può essere utilizzato senza scollegarlo dall'imbracatura, è quindi sempre imperdibile.


ASAP

L'ASAP B71 è dotato di un foro per l'installazione di un cordino.

Soluzioni ASAP imperdibile mediante cordino

In certi lavori, è obbligatorio agganciare i dispositivi per evitare di farli cadere. È possibile collegare l’ASAP al moschettone OK TRIACT mediante un cordino. Attenzione, questo collegamento rende più difficili le manovre, con l'aggiunta di potenziali pericoli e possibili utilizzi errati.

Installazione del cordino

Fissare un'estremità del cordino nel foro inferiore dell’ASAP (n° 7 nella nomenclatura - istruzioni d’uso). Il nodo del cordino deve essere più vicino possibile al dispositivo per ridurre al minimo la dimensione dell'asola.

Fare un'asola all'altra estremità del cordino, da passare nel moschettone OK TRIACT. L'asola deve essere stretta sul corpo del moschettone, per restare in posizione vicino ai fori di collegamento dell’ASAP.

Il cordino deve essere corto: una volta installato, non deve misurare più di 11 cm. È possibile utilizzare un cordino elastico per facilitare le manovre, a condizione che non superi gli 11 cm a riposo.

Al momento dell'installazione dell’ASAP sulla corda, passare il cordino dietro il dispositivo (lato opposto alla ruota). Una volta collegato il moschettone OK TRIACT sull’ASAP, il cordino non deve poter raggiungere la ruota bloccante.

Soluzioni ASAP imperdibile avviso 1ATTENZIONE PERICOLO:

- se il cordino è lungo più di 11 cm montato,

- se il cordino è posizionato sul lato della ruota, c'è il rischio di bloccaggio del cordino nella ruota bloccante, con il conseguente malfunzionamento dell’ASAP.

Soluzioni ASAP imperdibile avviso 2ATTENZIONE, durante l'utilizzo dell’ASAP, il moschettone OK TRIACT deve obbligatoriamente passare nei 2 fori di collegamento dell'ASAP, e la corda deve passarci dentro, ALTRIMENTI, PERICOLO DI MORTE.