Alla base di qualsiasi realizzazione, c'è sempre un grande assicuratore.
Il GRIGRI 2 aiuta l'assicuratore ad accompagnare la progressione dello scalatore.

Lo scalatore deve potersi concentrare sui movimenti e sul ritmo per essere performante, qualunque sia il suo livello. La gestualità del prorpio assicuratore non deve ostacolare la progressione: quando accelera, quando prende corda per moschettonare, ecc.

Il nuovo GRIGRI 2 facilita il lavoro dell'assicuratore. La gestualità è identica a quella di un sistema di assicurazione classico e il frenaggio assistito facilita l'arresto delle cadute.

Il nuovo GRIGRI 2 beneficia del successo del primo GRIGRI, uno degli attori della rivoluzione dell'arrampicata sportiva negli ultimi vent'anni. Ancora più piccolo e leggero, questo modello di nuova generazione è stato concepito per funzionare con le corde più fini, sempre più utilizzate dagli arrampicatori. Il GRIGRI 2 integra inoltre un nuovo meccanismo che permette una calata più dolce.

 

Principali punti di forza e novità

Compatibile con le corde singole di un diametro compreso tra 8,9 e 11 mm
Il nuovo GRIGRI 2 può essere utilizzato con tutti i tipi di corde singole dinamiche. Lavorare una via con una corda spessa, tentare il concatenamento di un progetto difficile con una corda fine... in entrambi i casi il GRIGRI 2 assicurerà in maniera ottimale.

 

Sistema progressivo di controllo della discesa
Il nuovo sistema di controllo progressivo della discesa del GRIGRI 2 è concepito per garantire un movimento dolce e regolare – grande margine di confort, sia in caso di calata dello scalatore sia in caso di calata su una corda fissa.

 
 

20 % più leggero e 25 % più compatto
Non esitate a portare GRIGRI 2 nella vostra prossima avventura verticale, pesa solo 185 g ed è visibilmente più compatto del suo predecessore.

 

 

Presentazione video del GRIGRI 2

Scopri il video GRIGRI 2: Chris Sharma, Daila Ojeda, Dani Andrada e Nina Caprez ci presentano le novità e i punti di forza, quindi Steve Mc Clure ci spiega come si assicura con il GRIGRI 2. 

This video in : english français italian. spanish. german.

 

Per sapere qualcosa in più sul GRIGRI 2

Leggi la scheda tecnica sul GRIGRI 2