II edizione del meeting internazionale, dal 7 al 10 ottobre

Dopo la più che riuscita edizione 2009 "San Vito Lo Capo Climbing Festival" concede il bis riproponendo il raduno internazionale di arrampicata in falesia. Il mare della Sicilia, una falesia stupenda, il paesino di San Vito Lo Capo, circondato dalle riserve naturalistiche dello "Zingaro" e del "Monte Cofano", fanno di questo meeting uno dei più suggestivi e coinvolgenti. Per il 2010 gli organizzatori hanno previsto 4 giornate, dal 7 al 10 ottobre, e due categorie di iscrizione: amatori e top. Ad animare l'entusiasmo degli scalatori e del pubblico quest'anno ci saranno due novità spettacolari. La prima è la "Petzl Night Speed Climbing", una gara di velocità in notturna con il solo ausilio delle potenti lampade frontali Ultra-Petzl. L’iscrizione per questa competizione sarà a numero chiuso, le coppie concorrenti si sfideranno su facili itinerari da percorrere da secondi di cordata e nel minor tempo possibile. La seconda è l' "E9 DWS show contest": una gara di arrampicata sulle scogliere a picco sul mare con la stessa formula del boulder, si aggiudica la via chi raggiunge il top della scogliera ma qui il crash non serve, c'è il mare di Sicilia.
Per conoscere tutti i dettagli dell'evento visita il sito www.sanvitoclimbingfestival.it e se vuoi sapere com'è andata l'anno scorso leggi il report di Petzl Italia sull'edizione 2009

Durante l'evento Petzl metterà a disposizione del pubblico il nuovissimo Grigri 2 e l'assicuratore Universo, che usciranno sul mercato all'inizio del prossimo anno.
Guarda il video sul nuovo Grigri...

GRIGRI 2 - Assisted braking belay device by Petzl from Petzl-sport on Vimeo.