Azioni sostenute

 

Oltre ai progetti direttamente gestiti dall'azienda, Petzl sostiene azioni legate alla protezione dell'ambiente, o d'interesse generale, in relazione alle aree di attività dell'azienda.

BD - les acttions soutenues

 

Puce titreLa Fondazione Petzl

Creata nel 2006, la Fondazione Petzl ha lo scopo di condividere il successo dell'azienda con l'ambiente con il quale interagisce. È presieduta da Paul Petzl.

La Fondazione Petzl sostiene progetti d’interesse generale e organizzazioni senza scopo di lucro in tre ambiti:
- L’educazione e la prevenzione dei rischi legati alle pratiche delle attività verticali.
- La conservazione dell'ambiente.
- Il sostegno alla ricerca.

La Fondazione Petzl è un mezzo essenziale del gruppo Petzl per attuare la sua responsabilità sociale e ambientale, attraverso l'estensione del suo campo d'azione, presso le comunità, rivolto all'interesse generale.

Picto plusMaggiori informazioni sul sito della Fondazione Petzl

 

 

Puce titrePangaea: learn, act, explore (impara, agisci, esplora)

Lanciato nel 2008, Pangaea è un progetto il cui obiettivo è far scoprire ai giovani di tutto il mondo, gli 'Young Explorers', i luoghi più belli del mondo, per mostrargli la fragilità degli ecosistemi e l'impatto dell'attività umana sull'ambiente.
Questo progetto è guidato dall'esploratore Mike Horn.

progetto Pangaea

Il viaggio di ciascun gruppo di Young Explorers è l'occasione per insegnare loro a cercare soluzioni per un problema ambientale, ad agire per proteggere, pulire e raccogliere dati per la ricerca scientifica.

Con il progetto Pangaea, Mike Horn spera di formare per il futuro degli ambasciatori del pianeta:

 

GuillemetsFaremo questo viaggio insieme, animati dalla passione e da un obiettivo comune. Credo che dobbiamo cominciare ad agire concretamente per fare in modo che il nostro pianeta sia rispettato dalle generazioni future. guillemets fermes

Mike Horn

 

 

 

Picto plusPer maggiori informazioni sul progetto, visitate la nostra pagina Pangaea e il sito di Mike Hornouverture de nouvelle fenetre

 

 

Picto puceAzioni di mecenatismo Petzl negli Stati Uniti

La filiale nordamericana Petzl America è impegnata da diversi anni a sostenere progetti di protezione ambientale e le comunità di praticanti. Dal 2011, queste azioni sono condotte nell'ambito della Fondazione Petzl, attraverso il suo rappresentante sul territorio nordamericano, il direttore di Petzl America.

Per l'anno 2013, Petzl America ha donato 65000 $ a varie organizzazioni come:

 

Access Fund è un'organizzazione nazionale che assicura a mantenere l'accesso ai siti di arrampicata negli Stati Uniti e a preservarne l'ambiente. Dal 1991, l’Acces fund rappresenta 2,3 milioni di arrampicatori di tutte le discipline: falesia, alpinismo, boulder e cascata di ghiaccio.

Maggiori informazioni: Access Fundouverture de nouvelle fenetre

 

 

Conservation Alliance prevede la protezione degli spazi selvaggi per conservarne l'habitat e le aree naturali di gioco. Dalla sua creazione nel 1989, l’Alliance ha versato quasi 12 milioni di dollari a vari gruppi locali di conservazione in Nord America.

Maggiori informazioni: Conservation Allianceouverture de nouvelle fenetre

 

 

Paradox Sports opera per la pratica dell'arrampicata per le persone diversamente abili (amputate e paraplegiche).

Maggiori informazioni: Paradox Sportsouverture de nouvelle fenetre

 

 

Salt Lake Climbers Alliance opera per promuovere le possibilità di arrampicata, preservare l'accesso ai siti e incoraggiare le giuste pratiche ambientali.

Maggiori informazioni: Salt Lake Climbers Allianceouverture de nouvelle fenetre

 

 

American Mountain Guide Association sostiene la comunità delle guide per migliorare la qualità dei servizi offerti alla popolazione, fungendo da risorsa per l'accesso e la protezione dell'ambiente naturale.
Petzl ha scelto di contribuire in maniera significativa attraverso una collaborazione di livello Diamante (il più elevato).

Maggiori informazioni: AMGAouverture de nouvelle fenetre

 

 

L’American Alpine Club è un ente di beneficenza che sostiene la comunità degli arrampicatori.

Maggiori informazioni: American Alpine Clubouverture de nouvelle fenetre

 

La missione della Fondazione l'HERA è la lotta contro il cancro ovarico con la promozione della salute, della riabilitazione, della ricerca e della sensibilizzazione
Petzl ha ottenuto due volte il premio «Power of One». Ogni anno, questo riconoscimento premia un'azienda o un individuo che ha dato un contributo eccezionale all’HERA,
Dal 2006, Petzl America commercializza anche un prodotto condivisione: il moschettone Herabiner, di cui un dollaro, per ogni vendita, viene devoluto alla lotta contro il cancro ovarico.

Maggiori informazioni: Hera foundationouverture de nouvelle fenetre

 

 

Il Colorado Mountain Club si assicura che le generazioni attuali e future abbiano la possibilità di godere di grandi spazi del Colorado e delle attività outdoor.

Maggiori informazioni: Colorado Mountain Clubouverture de nouvelle fenetre

 

 

Outdoor Foundation è un'organizzazione senza scopo di lucro gestita dall’Outdoor Industry Association per ispirare e sensibilizzare le generazioni future di appassionati di attività outdoor.

Maggiori informazioni: Outdoor Foundationouverture de nouvelle fenetre

 

 

L’ACMG è un'associazione di guide e istruttori formati e certificati, dedicata alla tutela dell'interesse pubblico nell'accompagnamento in montagna.

Maggiori informazioni: ACMGouverture de nouvelle fenetre