Interviste

 

La torre di prova
Vincent Thébault, Tecnico di Test

"Vincent Thébault - Technicien testsElemento chiave, la torre di prova è un luogo unico destinato a riprodurre il più fedelmente possibile le condizioni reali di utilizzo dei materiali.

Il comportamento dei prodotti sotto sforzo e sottoposti a urti, l'evoluzione della loro resistenza nel tempo, eventuali fenomeni di usura o di deformazione, sono studiati per soddisfare le norme internazionali e le specifiche esigenze di sicurezza Petzl.."

> Ritorno "La sicurezza: irrinunciabile"

 

A disposizione della comunitàErwan Le Lann, Responsable du Team Petzl et événements
Erwan Le Lann, Responsabile del Team Petzl & eventi
"Il mio ruolo è assicurare la presenza di Petzl sul campo. Questa visibilità deve essere efficace su entrambi i mercati, sia sportivo (arrampicata, alpinismo, speleologia) che professionale (soccorso, industria, lavoro su piante…). Sia che si tratti dei membri del Team o di eventi, il nostro lavoro è finalizzato nel tempo. Gli ambasciatori di Petzl non sono necessariamente i più forti nella loro attività, anche se Chris Sharma o Mike Horn fanno parte del Team, ma sono i più dotati per trasmettere la loro passione, farla sviluppare e comunicare con gli altri praticanti.

Quando Petzl decide di partecipare ad una corsa notturna, o ad un raduno d'arrampicata, è per offrire qualcosa alla comunità, che si tratti di uno stand di riparazione delle lampade o lo sviluppo dell'attività d'arrampicata come abbiamo realizzato in Cina a fine 2010."

> Ritorno "Condividere con le comunità"

 

Modernizzare i nostri strumenti, un interesse a lungo termineFrédéric Banget - Directeur des opérations industrielles
Frédéric Banget, Direttore delle operazioni industriali
"Dalla sua creazione nel 1973, Petzl è rimasta un'azienda familiare che investe nelle sue attrezzature di ricerca e sviluppo, test e mezzi di produzione. Questo investimento permette di rafforzare e modernizzare ciò che per noi rappresenta il know-how dell'azienda ed il suo interesse a lungo termine. L'impianto produttivo Petzl è composto da tre sedi in Francia e una sede in Malesia. Quest'ultima risponde agli stessi requisiti di qualità e rispetto dei dipendenti delle nostre sedi in Francia.
Quanto ai terzisti, assicuriamo la conformità con i nostri standard di qualità in Europa e in Asia."

> Ritorno "Una politica industriale ambiziosa"